NewsForza Serie D, Forza Bears!

Mi chiamo Simone Toniolo e sono il coach del gruppo Serie D per la stagione 2020/2021.
E’ passato tanto tempo, con varie stagioni e vicissitudini alle spalle, tra under 15 – Promozione – under 20 e da metà anno scorso alla guida della Prima Squadra.
La squadra della Serie D nasce da un progetto ambizioso che è quello di far crescere dei giovani all’interno di un gruppo di giocatori d’esperienza detti “Senatori “ pur sapendo che l’obiettivo è anche quello di provare a vincere il campionato per salire di categoria, In quella serie C Silver che ci è stata strappata allo stop del campionato a causa della pandemia con il mancato ripescaggio che ci eravamo conquistati sul campo.

Nella stagione in corso abbiamo cercato di consolidare il gruppo già ben strutturato per la categoria andando a inserire in pianta stabile due dei giovani under 20 pronti per la categoria e portando in rotazione circa 4 elementi sempre under 20 futuribili e affini al progetto stesso.
Abbiamo cercato e voluto migliorare il gruppo dando così modo di alzare l’asticella della qualità e della competitività del squadra sia per l’allenamento sia per il campionato (se riusciremo a cominciarlo ) .

Anno difficile da affrontare per l’organizzazione del lavoro fisico, tecnico e tattico rientrando dopo mesi di inattività agonistica e di incertezze di tutti i generi e rifermandoci ancora oggi dopo il nuovo blocco deciso ultimamente dal governo, ma penso che il gruppo sia forte e pronto mentalmente per far sentire la propria voce in campo nel momento in cui si potrà ripartire.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro con cui lottiamo per questo obbiettivo :
• La società che mi ha dato l’opportunità di risalire in sella e rimettermi in discussione con un progetto ambizioso e stimolante
• Lo staff tecnico ben strutturato e molto preparato con cui condivido tutte le scelte. Grazie a POVE, a MARCO e GIORIGA
• Lo staff dirigenziale sempre molto presente e pronto a risolvermi i problemi, ringraziamento speciale a MAURO (LELE fino a quando hai potuto)
• I mie colleghi delle giovanili con cui collaboro per la crescita e gestione dei ragazzi.

Chiudo dicendo senza retorica che la salute è la cosa più importante di tutto, portiamo pazienza, stiamo alle regole, speriamo di poter tornare il prima possibile a lavorare serenamente e a riprendere da dove abbiamo lasciato e prenderci quello che ci spetta di diritto dimostrandolo sul campo.

Grazie mille a tutti
Forza Serie D forza Bears