NewsUNDER17 GOLD

UNDER17 GOLD: UNA STAGIONE PIÙ CHE POSITIVA!

Cala il sipario sul campionato FIP della nostra Under17 Gold targata Deiron. Con l’ultima gara di campionato che ha visto i nostri ragazzi battere in rimonta i cugini del Team78 per 63-58 si chiude la stagione dei Bears che quest’anno ha partecipato al torneo Gold ottenendo significativi risultati in tema di crescita individuale, di squadra e di risultati.

Ci eravamo lasciati con il 4º posto al torneo “ciao Rudi” di Pesaro di Pasqua dove i giovani orsi avevano dato dimostrazione di essere cresciuti moltissimo ed avere raggiunto un ottimo livello e aver speso moltissimo a livello fisico per competere con alcune squadre dell’eccellenza Marchigiana.
La seconda fase del trofeo Oriente si era aperta con due vittorie consecutive a Conegliano con la Vigor (54-57)e in casa contro Virtus Venezia (83-68)mentre la ripresa dopo Pasqua ha invece avuto un impatto negativo nelle tre successive partite in cui le assenze per alcuni infortuni pesanti e la stanchezza ci ha visto uscire sconfitti con squadre del tutto alla nostra portata come Treviso (77-67) e Motta (60-51)mentre a Salgareda è arrivata una batosta del tutto inaspettata (90-58)ma che è servita come stimolo a ricompattarci e ricaricare le pile per il proseguo della stagione che ci ha visto protagonisti di un finale davvero infuocato.

Alla palestra Pascoli sono attese le due compagini trevigiane di Falcons Vittorio Veneto e Olimpia Silea a far visita ai nostri ragazzi che danno dimostrazione di grande carattere da cui ne scaturiscono due vittorie importanti: La formazione Vittoriese combatte per quasi due quarti dovendo arrendersi a Naccarella e compagni sul risultato di 75-69 in una gara combattuta dove tutti i giocatori chiamati in causa danno un contributo importante.
La partita contro Silea vede i Bears condurre dall’inizio alla fine un match molto fisico, trovando nel 3º periodo il break che sancisce una vittoria con un + 22 finale ed il risultato di 78-56.
L’ultima partita è quella più sentita ed è il derby contro il Team78 già incontrata due volte in campionato con una vittoria esterna per entrambe le squadre.

Dopo una prima frazione di equilibrio, Martellago nel 2ºQ trova l’allungo che segna un solco importante con un+13 (31-18) che manda le due squadre al riposo lungo.
Il 3º quarto vede i nostri ragazzi ricucire azione dopo azione il gap difendendo con più intensità e trovando canestri dalla lunga distanza chiudendo il periodo sotto di 5 lunghezze (48-45). Il match resta equilibrato per i primi minuti, e i Bears mettono la testa avanti a metà del Q per poi piazzare nel minuto finale con un ottima percentuale ai liberi il break del + 5 che chiude la partita ed il campionato con un ottimo 3º posto al trofeo Oriente. 🏆

La stagione dei nostri Orsi 2008 proseguirà Domenica 2 giugno al quadrangolare Spring Tournament organizzato dai Giants Marghera per continuare poi gli allenamenti per tutto il mese di giugno continuando gli Individual developmemts Plans già proposti durante la stagione!

Bravi ragazzi è stata una stagione intensa, faticosa ed impegnativa, una cavalcata fatta tutti assieme, consapevoli che il nostro percorso è ancora lungo e le sfide da affrontare ancora tante!
Sempre Forza Spinea! 🔴⚪️Forza Bears 🐻