HomePallacanestro Spinea

Siamo una società sportiva competitiva, con i nostri atleti e giocatori,
dal minibasket ai professionisti che competono a tutti i livelli con squadre locali.
http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2017/10/inner_illustration_01.png

STORIA
PALLACANESTRO SPINEA

Con un alto numero di atleti iscritti,
abbiamo un alto livello di competizione.

La società offre ai bambini l’opportunità
di imparare e sviluppare le abilità nel basket.
http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/10/minibasket.jpg

INIZIO

Il nostro inizio è stato con il settore mini basket, crescendo anno dopo anno con l’ingresso di nuovi atleti.

http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/10/Senza-titolo-1.jpg

PREMI

Molti sono i premi vinti riuscendo a portare nei vari anni i nostri atleti ai massimi livelli nei campionati giovanili nazionali.

http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/10/campionato.jpg

CAMPIONATI

La Pallacanestro Spinea vince molti campionati con una squadra interamente composta da giocatori provenienti dal nostro vivaio.

http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/10/palestra.jpg

PALESTRE

ASD Pallacanestro Spinea conta con due palestre all’interno del Comune: Palestra Pascoli e Palestra Scuola Media Vico.

DAL 1993 AL 1998
SETTORE MINIBASKET

Dal 1993 al 1998 lavora prettamente con il settore mini basket con il presidente Sissi Giovanni.

Nel 1998 vi fu l’ingresso di un nuovo gruppo di dirigente, che iniziò un programma di lavoro all’interno delle scuole del Comune ed inoltre venne siglata una stretta collaborazione con una società di riferimento che militava in serie “B“, che sono i Bears Mestre riuscendo a portare nei vari anni i nostri atleti ai massimi livelli nei campionati giovanili nazionali.

Negli anni sono state attivate numerose iniziative in collaborazione con il Comune di Spinea, come i Progetti scuola (ragazzi in sport) in tutte le classi elementari del Comune e dal 2008 anche nelle scuole medie.
http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/09/casson.png
Altro progetto importante in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è stata la Festa dello Sport all’interno della quale sono stati organizzati dei tornei di 3 contro 3 con tutti i nostri tesserati, negli anni 2002 e 2003.

Nell’anno sportivo 2004/2005 la Società contava un nutrito settore Mini Basket con un progetto all’interno delle scuole del Comune ed un settore giovanile che complessivamente contava 140 iscritti, e da quest’anno anche una prima squadra che militava nel campionato di promozione, frutto di una fusione tra la nostra Società e la Pallacanestro Fornase, dando così la possibilità ai ragazzi che uscivano dal settore giovanile di avere un punto di riferimento anche nelle squadre professionistiche.

Dopo diversi anni di militazione nell’ultimo campionato, nel 2009/2010 la Pallacanestro Spinea vince il campionato con una squadra interamente composta da giocatori provenienti dal nostro vivaio, e passando a giocare nel Campionato di Serie “D”. Il lavoro della società continua il suo lavoro rivolto in particolare allo sviluppo di un settore giovanile ampio e diffuso in tutto il territorio di Spinea, con centri direttamente gestiti dal nostro settore Tecnico e/o in diretta collaborazione con altre Società che aderiscono al Progetto, per un totale di 250 ragazzi/e.

Nella stagione sportiva 2009/2010 la Pallacanestro Spinea, vede la collaborazione con una squadra Femminile che milita nel terzo campionato Nazionale di serie “B Eccellenza” Formata da ragazze molto giovani provenienti in gran parte dal nostro territorio.

Dopo la promozione in Serie D, la stagione successiva vede la promozione della nostra sopcietà alla Serie C2, sempre con un organico proveniente dal nostro vivaio storico.

Nell’anno successivo, 2012/2013 la squadra subisce la retrocessione in serie D, mantenendo la permanenza al campionato anche le due stagioni successive, fino al ritiro della squadra, per dare più attenzione e risalto alle squadre del minibasket e del settore giovanile.
http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/09/30anni-1.png

ASD PALLACANESTRO SPINEA

Siamo una società appassionata, che lavora per far crescere e maturare i propri atleti
con la passione per il nostro sport e con sani principi sportivi e morali.

C.F. e P.IVA 03785970272

ORARI E CONTATTI

Via Pascoli 13, Spinea 30038 VE
Dal Lunedì al venerdì
17.00 – 19.00

Giorgia 3497384748
Nicola 3293657304

pall.spinea@yahoo.it