GalleriaNewsTorneo Ciao Rudy Pesaro 2024

Torneo Ciao Rudy Pesaro 2024 - U17 GOLD

É un ottimo 4º posto sulle 16 partecipanti per i nostri U17 Gold al torneo Nazionale Ciao Rudy di Pesaro vinto da Bramante Pesaro in finale contro il basket Mastini Milano.
Torneo di Prestigio con squadre provenienti da tutte le regioni dove i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con fisicità ed individualità diverse ma che hanno visto i nostri orsi qualificarsi ai quarti di finale dopo aver sconfitto nella gara Iniziale il Salus Bologna per 76-62 e nella seconda dopo un tempo supplementare il Basket Mastini Milano con il punteggio di 71-61, qualificandosi così di diritto come 1º del girone C/D.
Il quarto di finale è nella storica palestra “Baia” della Scavolini degli anni d’oro nel lungo mare di Pesarese contro la locale Proca Gators Pesaro ed il risultato ci vede vincenti in una partita condotta dall’inizio alla fine per 67-56 approdando così in semifinale contro il bramante Pesaro, formazione militante nell’eccellenza Marchigiana. Alle ore 19:30 di Domenica è tutto pronto al Palamegabox per la partita che potrebbe regalare la finale, ed infatti i nostri ragazzi lattano su ogni pallone, giocando una partita di grande intensità difensiva ed efficacia offensiva segnando sia dall’arco che dal pitturato e costringendo Pesaro al bonus molto presto nei 4 periodi ma la percentuale dalla linea della caritá è disastrosa (13/30)e la fisicità a rimbalzo degli avversari ci mette alle corde e ci vede uscire sconfitti 58-55 alla fine di una partita dove i giovani orsi hanno dato tutto. La finalina 3/4 posto è contro il Basket Arona ma non ne avevamo davvero più, dopo i primi due quarti di buon basket finiamo la benzina lasciando il 3º posto ai Lombardi.
Resta cmq un ottimo risultato che ci vede comunque tra le prime quattro squadre del torneo e ha dato ancora più consapevolezza autostima ed entusiasmo per il proseguo della stagione convinti che il cammino intrapreso sia quello giusto!
Un applauso a tutti i nostri ragazzi, allo staff ed ai genitori a seguito che dalle tribune hanno supportato la squadra con tanto tifo al continuo urlo Forza Bears!!!
Bravi ragazzi! Forza Spinea, Forza Bears 🐻🔴⚪️

ASD PALLACANESTRO SPINEA

Siamo una società appassionata, che lavora per far crescere e maturare i propri atleti
con la passione per il nostro sport e con sani principi sportivi e morali.

C.F. e P.IVA 03785970272

ORARI E CONTATTI