NewsQuesta è la storia della maglia che hai ricevuto

Questa è la storia della maglia che hai ricevuto

di chi l’ha progettata, di chi c’è dietro. È stata fatta con orgoglio, divertimento, amore. È stata fatta per bene. Made with proud.

STORIE DI API Il 21 dicembre si è tenuta la Giornata Mondiale della Pallacanestro. Nello stesso giorno è iniziata la stampa del coprimaglia che state indossando. Esso è il simbolo dell’unione tra la Pallacanestro Spinea Bears e lo Studio Labor et cetera di Gabriele Brunello, con sede a Mirano e Treviso, che da 4 anni si occupa di Consulenza del Lavoro, di welfare aziendale e territoriale, di sostenibilità.

Una realtà sportiva come questa è fondamentale per i ragazzi, per le famiglie ed il territorio dove si svolge. È un bene per tutti noi da preservare, da valorizzare e da supportare giorno per giorno.

Presidente, dirigenti, allenatori, staff che si dedicano ad un’attività che prima di tutto è educativa e formativa. Per questi motivi, lo Studio Labor et cetera nel sponsorizzare questa realtà ha voluto concentrarsi sul minibasket e regalare delle magliette scherzose e divertenti ma ponendo l’attenzione ai giovani, alla sostenibilità, coinvolgendo nell’ideazione e nella produzione aziende locali del nostro territorio.

Io, quale titolare di uno Studio di diritto del lavoro e sostenibilità che ha adottato l’APE come simbolo di operosità, rispetto per l’ambiente e per la natura, ricordo che questo straordinario insetto è anche simbolo di squadra, di famiglia e di fare rete. C’è bisogno quindi di tutti. L’alveare assomiglia quasi quasi ad una retina di un canestro, ed io insieme al Presidente Nicola Casson sotto quella rete ci siamo sfidati varie volte (…senza grandi risultati…).

Dall’alto di un balcone, con un’immancabile sigaretta, ogni tanto appariva Roberto che forse amava più vedere dei ragazzetti giocare sull’asfalto che le prime squadre di professionisti sul parquet. Ora la storia di api finisce ed inizia quella degli ORSI, più bella e più lunga! Io vi auguro di divertirvi in ogni secondo di gioco e ricordatevi che questo sport lo potete solo amare.

www.laboretcetera.it

0