NewsRegole GREEN PASS

SEGUIRE LE REGOLE
PER UN FUTURO TRANQUILLO

La società Bears pallacanestro Spinea in ottemperanza alla comunicazione ufficiale dalla città metropolitana (provincia) di Venezia a tutte le società del territorio (di qualsiasi sport) comunica che a partire dal 6 agosto, come per molte altre cose, anche per entrare e svolgere attività in una qualsiasi palestra o impianto sarà indispensabile, oltre alla visita medica agonistica, tassativamente avere il GREEN PASS, salvo avere certificato di esenzione.

Questa cosa varrà sia per gli atleti sia per allenatori (già ad oggi tutti vaccinati), accompagnatori, spettatori, ecc.

Comunichiamo quindi che per tutte le squadre Senior a partire dall’under13 (atleti sopra i 12 anni compiuti) sarà richiesto da settembre per poter svolgere attività in palestra il Green Pass e quindi:
1) Aver fatto il vaccino completo, o quantomeno la prima dose da 15 gg
2) Aver fatto un tampone rapido o molecolare negativo (che avrà validità di 48h)
3) Essere guariti dal Covid da meno di 6 mesi

In alternativa a tale disposizione, per chi non si fosse vaccinato e non avesse intenzione di farlo (o per atleti minorenni la famiglia non ritenesse necessario farlo) si comunica che l’unico modo per giocare sarà fare un tampone 48h prima di OGNI allenamento e/o partita.

Ci teniamo a precisare che queste regole sono state definite dagli organi competenti e che quindi non dipendono in nessun modo direttamente dalla società Bears Pallacanestro Spinea, ma sono norme nazionali che tutte le società dovranno rispettare, in qualsiasi sport di squadra e in tutto il territorio. La FIGC ha già emesso la stessa comunicazione, e loro giocano all’aperto. Pertanto a stretto giro Fip e csi seguiranno sicuramente. Qualora vi fossero comunicazioni diverse vi terremo aggiornati tempestivamente.

La nostra attività riprenderà quindi normalmente a settembre, già da subito con utilizzo docce e spogliatoi come una volta.
A questo punto ad ognuno di voi libera scelta se ricominciare a giocare o meno, tenendo presente che le regole varranno allo stesso modo per tutte le squadre (sia Fip che CSI o altro) e che non è una cosa che avremo solo a Spinea.
Chiediamo quindi cortesemente di comunicare ad ogni responsabile di squadra e alla società le proprie intenzioni per poter permettere di avere la lista completa degli atleti in linea con le sopracitate regole (visita medica e green pass validi).
A chi è intenzionato a riprendere, consigliamo vivamente quindi di prenotare già la visita medica, così da trovarsi pronto a settembre. Stessa cosa per chi non avesse ancora deciso se vaccinarsi, in caso di volontà a farlo, di eseguirlo nei tempi richiesti (almeno prima dose 15gg prima dell’inizio).
A chi invece non fosse d’accordo con queste regole e deciderà di non ricominciare, chiediamo la cortesia di farlo sapere in privato (Nicola e Giorgia sono a completa disposizione per tutti) così ne possiamo parlare assieme.

In un momento così complesso auspichiamo di poter così evitare di sollevare discussioni inutili nei vari gruppi cercando di essere vicini a qualsiasi decisione personale ognuno potrà liberamente prendere.

Aspettiamo vostre notizie, grazie.
ASD BEARS PALLACANESTRO SPINEA
CASSON NICOLA