NewsStorie di Minibasket

STORIE DI MINIBASKET: LUGLIO 2020

Ci sono date e storie che resteranno per sempre impresse nella testa di ognuno di noi.

Per capire meglio in mondo BEARS vi vogliamo raccontare una storia di passione, voglia, amore per i bambini e per il minibasket che ha avuto come protagonista la nostra super istruttrice Barbara.

08 luglio 2020… Buongiorno a tutti e un super CIAO a tutti i ragazzi del minibasket BEARS, sono Barbara, l’istruttore della squadra di super ORSETTI SCOIATTOLI. Vi domanderete cos’ha di speciale questa data. Ve lo spiego subito: a settembre ho iniziato un avventura con il mio gruppetto di bambini dei quali molti appena arrivati; tra palle sul naso, cadute e scontri (classici nella fase iniziale dell’apprendimento), li ho visti fare passi da giganti. Chi più, chi un pochino meno, tutti stavano crescendo molto bene soprattutto grazie al massimo impegno che i bambini sono soliti mettere nelle cose che fanno.

Inizia il campionato e alla prima partita siamo andati alla grande, nonostante avessimo una paura infernale. Mamme e papà che hanno visto la partita hanno riempito di complimenti i ragazzi (anche me… ma questo conta molto meno), ed erano increduli nel vedere la qualità di divertimento, gioco e amicizia che i bambini mettevano in campo… come tutte le storie belle, arriva il mostro!!!

Nel nostro caso sotto forma di VIRUS che ci ha rinchiusi in casa in una solitudine che i bambini non dovrebbero proprio conoscere. Ci siamo mandati un paio di messaggi e tra una cosa e l’altra, mi mandavano foto dei miei orsetti che si allenavano dentro i loro giardini con la palla e il canestro… tutto però era sempre contornato dalla tristezza della solitudine.

ED ECCO CHE RITORNA LA DATA INIZIALE.

Ieri 8 luglio assieme a la responsabile del centro minibasket BEARS Giorgia abbiamo organizzato una merenda insieme, senza fare assembramenti e senza essere troppo numerosi (purtroppo molti sono in ferie) in un parco stupendo che la città di Spinea ci ha messo a disposizione. Tra felicità e quasi un senso di incredulità, abbiamo avuto modo di salutarci, di sorriderci e passare un paio d’ore tra veri amici.

La domanda più frequente è stata “quando ricominciamo?” senza pensare che ci sono le ferie, senza pensare che stanno facendo altre cose (qualcuno ieri ha saltato il centro estivo in piscina pur di essere presente) a dimostrazione di quanto abbiano voglia di riprendere il nostro gioco il più presto possibile.

Ritengo che tutto questo sia un grandissimo incoraggiamento per tutti quelli che come me e Giorgia hanno lavorato con i ragazzi; penso che sia la riprova che stiamo lavorando bene in palestra e se continuiamo a far innamorare i ragazzi di questo gioco, un giorno saranno innamorati del nostro sport.
Queste poche frasi che ho voluto scrivere, le dedico anche al gruppo 2010 che ho avuto il piacere di tenere lo scorso anno. Concludo augurandovi buone vacanze e…

ARRIVEDERCI A PRESTO PICCOLI CAMPIONI E RICORDATE CHE IL CAMPIONE PIU’ GRANDE E’ IL BAMBINO CHE CI CREDE E SI DIVERTE DI PIU’. UN ABBRACCIO GRANDISSIMO.

Barbara.

Questa lettera racconta come i BEARS e i loro istruttori siano pronti a ricominciare più forti di prima , nonostante “tutto “ e con la voglia di far innamorare della pallacanestro sia il bambino più piccolo sia quello un po’ più grande , portando in palestra le meravigliose emozioni che solo la palla a spicchi può regalare .

Vi aspettiamo a settembre , FORZA BEARS , FORZA SPINEA