NewsRecap Under17 Gold 🧸

Recap Under17 Gold

Le ultime due partite di campionato delineavano i piazzamenti finali per chi tra le prime 4 in classifica potesse accedere alla fase “oro”.

I posti a disposizione erano 2 e 4 squadre a conternderseli e i nostri ragazzi erano in corsa per tentare l’impresa, cosa davvero inaspettata ad inizio stagione visto un Roster rinnovato, molto giovane anagraficamente ed uno staff tecnico nuovo.
Ma come si suol dire il lavoro paga, e partita dopo partita il potenziale dei giovani orsi è aumentato tanto da far registrare solamente due sconfitte nelle ultime sette partite.

Sul cammino di D’Emilio e compagni nelle ultime due gare ci sono il Team78 Martellago ed il Leoncino Mestre:
Il Match contro il Team78 è equilibrato, con Martellago che a 1/2 partita è sopra di 7 lunghezze (31-38). Nella ripresa il Team tenta l’allungo ma i Bears dalla lunga distanza restano in scia.Nell’ultimo 4º gli aspiti prevalgono grazie all’esperienza e alla freddezza dei loro ragazzi migliori chiudendo la partita sul 66-76.

Alla palestra Volta si chiude il girone di ritorno e i nostri ragazzi fanno visita al Leoncino Mestre.
Vittoria caparbia e di carattere quella ottenuta in terra Mestrina. Dopo un ottimo inizio con i nostri giovani a condurre in doppia cifra di vantaggio fino a pochi minuti del 2ºQ dove il leoncino si riavvicina chiudendo 34-38 a 1/2 incontro.
Dalla 3ª frazione n’è nata una gara punto a punto, con le due formazioni che si sono risposte a vicenda per tutti e 20 minuti del confronto, arrivando a pochi secondi dalla sirena sul 59 pari.I Bears realizzano 2 dei 4 tiri liberi a disposizione ad una manciata di secondi dalla fine assicurandosi la vittoria per 59-61.

La sconfitta in casa contro Martellago e la contemporanea vittoria del Riviera sui Giants lascia fuori i ragazzi di Coach Giarrusso dalla seconda posizione a 4 pt. di distanza da Riviera e 2 dal Team78 con qualche piccolo rimpianto di aver potuto mettere qualche punto in più in classifica in partite perse di pochi punti ma concludendo con un ottimo 4º posto ed entrando nella seconda fase ad incrocio che assegnerà il trofeo “oriente” contro il girone A e B di Treviso per altre 8 avvincenti partite!

Bravissimi ragazzi! 🔴⚪️
Forza Spinea, Forza Bears 🐻🔴⚪️♥️

ASD PALLACANESTRO SPINEA

Siamo una società appassionata, che lavora per far crescere e maturare i propri atleti
con la passione per il nostro sport e con sani principi sportivi e morali.

C.F. e P.IVA 03785970272

ORARI E CONTATTI