HomeBEAR vs LITORALE NORD

GAME REPORT

Locali: Jesolo

LITORALE NORD 71 DEIRON SPINEA 75

LITORALE NORD: Andreoni P. 17, Toffolo N. 12, Davanzo M. 10, Di Laurenzio E. 10, Ragazzi G. 8, Silvestrini M. 4, Zorzetto I. 2, Costa F. 2, Marella F. 2, Conte G., Costa D., Enzo R. All.re: Scarpa, Vice All.re: Costa

BEARS SPINEA: De Lazzari L. 24, Delle Monache A. 14, Zatta M. 10, Nalesso G. 7, Baratto S. 6, Pigozzo N. 4, Pedenzini A. 3, De Pieri M. 2, Palmarin M. 2, Barbiero T., Spellanzon F. All.re: Indelicato.

La difficile trasferta sul campo del Litorale Nord restituisce ai Bears antiche certezze legate all’intensità difensiva che la prima partita di campionato aveva visto non essere al massimo .

Ciò nonostante il primo quarto vede la squadra in trasferta lasciare l’iniziativa ai padroni di casa che trovano la via del canestro con troppa facilità . Arginare le molteplici bocche da fuoco del Litorale , squadra completa in ogni reparto , appare sin da subito ostico ma allo stesso tempo stimolante .Se a questo aggiungiamo una certa confusione in attacco ecco che la prima frazione sorride ai padroni di casa .

Da qui però inizia un altro match con gli uomini di coach Indelicato che iniziano “ a piegare le gambe “ a chiudere l’area e a trovare fluidità in attacco soprattutto nel pitturato grazie ai propri totem .

Nel terzo quarto la svolta definitiva con gli esterni che mettono pressione assoluta ai pariruolo avversari e il pitturato che diventa invalicabile per i padroni di casa . L’attacco gira a meraviglia anche contro la difesa a zona che i nostri avversari provano per mettere qualche granello nei nostri ingranaggi e lo scarto si dilata in maniera importante .

Ultimo quarto è la sintesi di quanto successo nei primi tre . Una prima parte vede il distacco aumentare fino anche a 15 punti. Qui escono le qualità del Litorale che aumenta l’aggressività difensiva recuperando alcuni palloni e complice anche la stanchezza di qualche giocatore, non siamo concentrati e aggressivi come nel 2° e 3° quarto.

Nonostante l’aver subito un parziale importante, rimaniamo sempre davanti grazie ai liberi conquistati e realizzati sul finire del quarto e che permettono ai nostri colori di portare a casa la posta in palio .
Se ancora ce ne fosse bisogno di ripeterlo la difesa è stata e dovrà essere la certezza a cui affidarci nei momenti di difficoltà . Il gruppo è coeso e lavora assiduamente per migliorare quei difetti che ad inizio stagione possono presentarsi di giornata in giornata .
Il nucleo storico sta ben inglobando i nuovi arrivati .
A breve presenteremo altri elementi del roster tra i confermati della passata stagione simbolo della continuità che la nostra società sta dando al suo progetto .
Forza Spinea , Forza Bears

I nostri giocatoriStatistiche Partita