BEARS: LA STORIA GUARDA AL FUTURO
Ogni stagione porta con se emozioni , risultati sportivi , storie che fanno parte del vissuto di ogni società e di ogni persona che ne fa parte sia essa atleta , allenatore, dirigente o simpatizzante .
Quella della stagione della pallacanestro Bears Spinea 2018-2019 racconta della continua crescita di una società che si è posta un obiettivo ben preciso alcuni anni orsono , quello di riportare gli Orsi nel posto che gli compete continuando a crescere , e migliorare , sotto tutti i punti di vista .
L’annata dal punto di vista sportivo ha visto l’ottimo risultato della prima squadra che da neopromossa in serie D è riuscita giorno dopo giorno , allenamento dopo allenamento , partita dopo partita a raggiungere la terza posizione alla fine della stagione regolare venendo poi eliminata al primo turno dei playoff dal forte Araceli . L’epilogo poteva essere forse migliore ma la convinzione di tutti è che con la conferma pressoché completa del gruppo e qualche innesto si possa anche quest’anno essere protagonisti magari cercando di migliorare il risultato ottenuto nella passata stagione .
Miglioramento che passerà anche dalla conferma del gruppo dell’under 20 in prima squadra , gruppo che in questa stagione ha regalato il titolo regionale alla società frutto di un lavoro di sviluppo di atleti nati e cresciuti a Spinea e di un reclutamento di atleti provenienti da altre realtà che hanno formato una squadra che ha concluso la stagione imbattuta .
Altrettanto soddisfacente il risultato dell’under 18 laureatasi vicecampione provinciale e arrivata ad una partita dalle finali regionali . Anche qui un gruppo di ragazzi che ha iniziato un percorso 3 anni orsono e che giorno dopo giorno è cresciuto dando ulteriore speranza per il futuro alla società stessa .
L’under 15, in ordine cronologico è l’ultima squadra nel settore giovanile della società , ma non sul campo . Arrivata terza in un campionato Elite veramente difficile ha dimostrato una crescita importante e degli elementi che sicuramente faranno parlare di se anche nel prossimo futuro .
Il settore minibasket ha continuato a crescere sia in numeri che in qualità facendo capire a tutti che in futuro sentiremo parlare ancora di questi ragazzi .
Ora le vacanze iniziano ma solo sulla carta . La società sta lavorando ogni giorno per inserire nel suo organico nuovi elementi sia nella struttura organizzativa , sia nel gruppo degli allenatori , sia negli atleti.
Il settore giovanile Bears , siamo sicuri , continuerà a crescere e l’obiettivo anche qui è quello di bissare i risultati sportivi della stagione conclusa ma anche quello di continuare a crescere “ragazzi” che diventeranno gli “uomini “ del futuro grazie ai principi morali ed educativi dello sport .
Molte iniziative sono previste a partire da settembre con l’inizio delle attività .
Forza Bears , Forza pallacanestro Spinea