BEARS SPINEA 68 ~ JOLLY BASKET 70
Spinea 01 ottobre 2022:Inizia la nuova avventura della compagine spinetense.
La squadra, rinnovata per 6 dodicesimi rispetto alla scorsa stagione con un’età media che non supera i 21 anni, ha affrontato il Jolly Basket in un Pala Pascoli completamente pieno e “senza mascherine”.
La partita, equilibrata per tutti i 40 minuti contro una squadra molto esperta e ben messa in campo, ha evidenziato la necessità da parte di tutti gli Orsi di migliorare le collaborazioni offensive, limitando le disattenzioni e i cali di concentrazione che hanno portato a falli ingenui e palle perse.
Da segnalare che la partita nonostante gli errori da entrambe le parti, ha visto a favore della squadra avversaria ben 24 tiri liberi in più, che hanno avuto un importante ruolo nell’esito finale del match.
Non va dimenticato però che nonostante il divario di falli fischiati, la compagine allenata da De Zorzi ha avuto in mano l’azione per il tiro della vittoria, purtroppo non finalizzata e non gestita nel migliore dei modi.
Un plauso comunque a tutti i giocatori scesi in campo senza mollare mai e a quelli che dalla panchina che hanno sostenuto i compagni. Un grosso plauso ad un pubblico che ci ha tifato per tutta la partita e che confidiamo possa esserci nelle prossime partite sia casalinghe e che in trasferta.
Questa cornice di pubblico dà lustro alla città di Spinea, che ricordiamo essere candidata come Città Europea dello Sport 2023.
Tutti dobbiamo fare la nostra parte, per dare visibilità alla città e al nostro sport. Tanto è stato fatto è tanto è ancora da fare anche a livello di struttura: panchine, sedie per i dirigenti e cubi dei cambi sono piccole cose che migliorano la palestra.
Unione tra realtà sportiva e amministrazione comunale con un unico obiettivo: valorizzare la CITTÀ di SPINEA
Forza Bears, Forza Spinea