HomeBEARS vs FAVARO

CAMPIONATO UNDER 18 PROVINCIALE TREVISO

GARA 10 GIRONE DI RITORNO

PALL. SPINEA VS BASSETTO IMPIANTI FAVARO

E’ passata una settimana, archiviata la partita con Marghera eccoci giunti a domenica 24 Marzo oggi il campionato ci offre una sfida molto interessante a Spinea scendono in campo le prime 2 squadre del girone, l’andata si è conclusa con una vittoria dei padroni di casa del Favaro, il ritorno potrà rimettere in corsa Spinea.

Entrando in palestra si nota già che non è una partita come tutte le altre, le tribune sono gremite di tifosi per entrambe le tifoserie, e per tutta la partita fanno sentire la loro presenza a sostegno delle due squadre.

Alle 11.00 si comincia la palestra è una vera bolgia, ma i ragazzi concentrati cominciano a studiarsi, Favaro è il primo a segnare, recuperando palla in difesa riesce a segnare, ma basta un pò più di attenzione in difesa per lo Spinea e più determinazione in attacco che lo Spinea colma subito lo svantaggio iniziale e comincia ad imporre il suo gioco. Le 2 compagini si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi, ma la determinazione messa da tutti i ragazzi di Spinea fa si che per Favaro sia difficile segnare cosi arriviamo all’intervallo con un discreto vantaggio. Al rientro in campo la paura è che i ragazzi avessero già dato molto e Favaro riuscisse a prendere il sopravvento, invece anche se all’inizio del tempo causa qualche svarione nostro Favaro recuperava lo svantaggio e si portava in parità, una buona reazione corale ci permette di chiudere il terzo tempo ancora in vantaggio di 7 lunghezze.

Mancano solo 10 minuti allo scadere tutti i ragazzi in campo cercano di dare il meglio e la partita va avanti punto, a 5 minuti dal termine Favaro riesce ad avvicinarsi grazie al peso dei 2 lunghi che abbiamo cercato di contenere in tutti i modi caricandoci di falli e concedendo molte volte la lunetta a Favaro, noi invece perdiamo di lucidità in attacco e sbagliamo molti canestre alcuni anche facili e grazie anche a qualche interpretazione dubbia dell’arbitro Favaro riesce a raggiungerci e a mettere la testa avanti. I ragazzi sensibilmente stanchi continuano però a non mollare e a meno di 1 minuto dalla fine abbiamo la palla giusta per poter pareggiare ma la palla non entra, la recupera Favaro che riesce a realizzare i 2 punti che mettono fine ad una bella partita giocata con carattere e determinazione alla pari con una squadra che fisicamente è molto più dotata di noi. Risultato finale 56 a 62, Favaro ufficializza il 1 posto in classifica. Mentre a noi resta un pizzico di amaro in bocca per un occasione mancata proprio per un soffio, ma dobbiamo essere veramente fieri di essere riusciti a dimostrare a tutti i presenti che Favaro non è una squadra di marziani o pericolosi dinosauri (T-Rex), visto che noi non siamo astronauti, ed i dinosauri si sono già estinti da parecchio tempo infatti ieri in campo non se ne sono visti,  anzi dobbiamo pensare a l’ottima prestazione che abbiamo offerto a tutti gli spettatori che hanno potuto assistere a questa gara combattuta ed emozionante fino alla fine.

Siamo un bel gruppo formato da ragazzi che si divertono a giocare insieme, cercando di fare tesoro di tutti i consigli dei coach per riuscire ad ottenere qualche bella soddisfazione in campo.

Non pensiamoci troppo, adesso recuperiamo le forze e non molliamo, continuiamo a restare concentrati e dimostriamo alle prossime squadre il nostro valore, conquistiamo il 2° posto e andiamo a toglierci qualche altra soddisfazione ai play off.

I nostri giocatoriStatistiche Partita

GiocatorePunti

ASD PALLACANESTRO SPINEA

Siamo una società appassionata, che lavora per far crescere e maturare i propri atleti
con la passione per il nostro sport e con sani principi sportivi e morali.

C.F. e P.IVA 03785970272

ORARI E CONTATTI