Locali: Spinea
CAMPIONATO UNDER 18 PROVINCIALE TREVISO
GARA 12 GIRONE DI RITORNO
PALL. SPINEA vs POL. CASIER
Ed eccoci catapultati alla penultima partita di campionato, nessuno ci avrebbe scommesso ad inizio stagione che tra 13 squadre potessimo qualificarci addirittura al secondo posto, ma invece la realtà è questa è la partita di oggi è importante per sancire questo traguardo con una giornata di anticipo.
Ore 11 in punto si comincia l’arbitro alza la palla, Casier la conquista e parte all’attacco ma non realizza contrattacchiamo e Miani insacca subito una bomba da 3, Casier non si scompone anzi con caparbietà si propone spesso in attacco e realizza, mentre noi siamo lenti e non riusciamo ad impensierire la difesa che spesso riesce a recuperar palla e a realizzare, finale quarto 7 vs 14. Rapida riorganizzazione delle idee e si torna in campo, serriamo un pò le fila in difesa e freniamo le realizzazioni di Casier ma ancora non riusciamo a giocare fluidi, commettiamo diversi falli anche superflui ma comunque grazie ad un pizzico di voglia in più riusciamo ad attaccare meglio la difesa e ricuciamo il distacco rifilatoci nel primo tempo, vinciamo il secondo tempo per 16 a 11 pertanto all’intervallo il parziale è di 23 a 25 partita ancora apertissima.
Al rientro in campo i ragazzi son più concentrati e consci delle proprie forze, palla a Casier 2 passaggi terzo tempo altri 2 punti per loro, poi l’Armata Biancorossa prende in mano la partita alza il ritmo, la difesa blinda ogni attacco e infila una serie di canestri, recupera lo svantaggio e stacca con decisione, finale terzo tempo 50 a 37.
Il quarto tempo lo controlliamo agevolmente anche quando il coach da spazio a tutti i ragazzi della panchina, l’armata continua a dominare senza strafare Finale 66 a 50.
2° posto conquistato con merito, siamo di diritto alle final four complimenti a tutti i ragazzi e a chi ha creduto in loro. Ora ci attende l’ultima partita con Roncade, sarà per noi una passerella, visto che per il risultato è ininfluente.
Poi ci giochiamo il titolo di Campioni Provinciali Silver, questa sarà una bella sfida, pertanto non perdiamo la concentrazione continuiamo a impegnarci negli allenamenti e dimostriamo chi siamo sul campo.
Forza Ragazzi avanti cosi
Giocatore | Punti |