Locali: Arsenale – Venezia
Terza giornata di campionato 21/10
La terza giornata di campionato ci vede attesi dalla Virtus Venezia al Palazzetto G. Gianquinto all’Arsenale alle ore 16.00, arriviamo verso le 15.15 causa anche condizioni meteo sfavorevoli e regata velica nel bacino di San Marco.
Iniziamo il riscaldamento prepartita e notiamo che molti elementi della squadra avversaria sono cambiati aggiungendo, rispetto alla scorsa annata, molti più centimetri e fisicità.
L’inizio partita è di studio, ci vogliono un paio di minuti prima che il tabellone segni i primi canestri, sembriamo un po’ in soggezione e non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, assecondiamo molto l’avversario senza impensierirlo più di tanto, d’altro canto gli avversari sembrano acquistare fiducia ma non riescono a segnare agevolmente anche se sotto canestro hanno la supremazia. Alla fine dei primi 2 tempi punteggio sostanzialmente pari, soltanto un canestro divide le squadre.
Passati i 10 minuti di intervallo si torna in campo e qui la storia cambia, i nostri ragazzi giocano con un’intensità e con una qualità da togliere il fiato e non c’è più storia, riescono a trasmettere all’avversario il timore di fare qualsiasi cosa e nel giro di 5 minuti segnano a ripetizione senza subire neanche un tiro. Vederli giocare con tanta determinazione, rispettando le istruzioni del coach, emoziona tutta la tribuna rappresentata da un ottimo numero di tifosi arrivati in Laguna per questa squadra che matura sempre più.
Il quarto si chiude con un sonoro 33 a 5. La Virtus, rassegnata ed incapace di qualsiasi reazione, non aspetta altro che andar sotto la doccia mentre per il coach il lavoro non finisce, anzi aumenta visto che può dare spazio a chi deve ancora crescere quindi continua a far innesti e a dare istruzioni e consigli, il finale recita 39 a 66.
EA .
Giocatore | Punti |