U.S. Virtus Basket – Pallacanestro Spinea 47-75 (19-38)
Pallacanestro Spinea:
Franceschi 7, Miani 6, Bianchi 4, Favero 6, Arrigucci 11, Laggia 8, Malinay 5, Giotto 7, Spellanzon 6, Bellio 7, Formenton 4, Fiore 4.
All. De Zorzi
Oggi 8 ottobre comincia la nuova avventura della giovane under20 dello Spinea, una squadra rifatta completamente in tutti gli organici dopo aver vinto il titolo regionale l’anno scorso.
Disputata a Isola della Scala, a 15 km dalla lombardia, la partita prende subito una bella piega grazie a una buona partenza creata dal gioco di squadra e una costante intensità difensiva.
Tutti i 12 convocati hanno calcato il parquet e ben 11 sono andati a referto spronati da un vice allenatore ammalato e un capo allenatore rinato dopo aver scoperto caratteristiche nascoste di alcuni giocatori, ottimo il lavoro dello scorer aiutato da un altrettanto ottimo accompagnatore, un po meno ottima la prestazione del tavolo (imbarazzante).
Belle azioni su entrambi i lati del campo: stoppate, palle recuperate, assist, canestri sulla sirena e in particolare lo stupendo airball del capitano sul finire di partita finito lungo 2 metri. Tranquilli è solo la prima, ne mancano tante che ci faranno sudare, ma noi ci faremo trovare pronti.
Avanti così forza Spinea.