HomeBEAR vs NUOVA PALL. TREVISO

Domenica 18 Novembre, Treviso
48
0123456789001234567890
BEAR
0123456789001234567890
NUOVA PALL. TREVISO
48

GAME REPORT

Locali: Treviso

CAMPIONATO UNDER 18 PROVINCIALE TREVISO GARA 7

NUOVA PALL TREVISO VS PALL. SPINEA

Eccoci giunti alla trasferta di Treviso, alle 17 tutti presenti i convocati alla Palestra C.O.N.I. struttura inaugurata al tempo delle Olimpiadi di Cortina molti lustri or sono si parla 1955 e si vedono e sentono tutti. Struttura mal concia dal punto di vista strutturale, tribune chiuse materiale sportivo scadente, i pochi palloni messi a disposizione per il riscaldamento erano talmente usurati e strappati da far veder anche le camera d’aria, campo scivolosissimo, e niente riscaldamento, meglio di così cosa si può voler. I supporters venuti a seguire i ragazzi si devono accomodare praticamente in campo a seguire questa partita che ha inizio regolarmente alle 18.00. Subito si intuisce che non sarà una passeggiata, il Treviso conquista la prima palla e vola a canestro, è la prima partita che non ci vede segnare per primi, ma è dopo aver segnato che i ragazzi del Treviso ci mettono più in allarme schierando una difesa a uomo talmente stretta da impedirci di avvicinarci al canestro, tenendo al centro della difesa un ragazzo sopra i 2 metri che difendeva il ferro e non permetteva a nessuno di entrare senza farsi sentire.

La partita va avanti punto a punto non riusciamo in nessun modo a prendere il tempo alla difesa di Treviso causa anche la percentuale al tiro da fuori poco incoraggiante. Il coach da istruzioni a tutti di come fare per scardinare il fortino improvvisato dal Treviso ma niente da fare ad ogni contromossa che facciamo si adeguano, ci lasciano soltanto il tiro da fuori, ma sfortunatamente non è una serata da bombe soprattutto nei primi quarti, poi qualcosa migliora e proprio qualche bomba ci permette di domare Treviso.

Si va all’intervallo lungo in sostanziale pareggio, il coach cerca di registrare qualcosa ma anche il terzo tempo conferma l’andazzo dei primi 2, non riusciamo ad esprimerci scivoliamo e sbagliamo cose semplici. Iniziamo il 4 quarto in leggero svantaggio, riusciamo a colmarlo immediatamente, con molta caparbietà e alzando un po’ i ritmi e le percentuali al tiro, finalmente riusciamo a mettere in fuori giri la difesa avversaria ed infiliamo un paio di canestri che ci fanno allungare e ci portano alla vittoria,  ma che faticaccia per i ragazzi questa volta.

Bravi per aver mantenuto la calma e per aver messo l’intensità e la voglia di vincere al momento giusto. Finale gara 48 a 63 per gli orsi di Spinea

Da segnalare qualche svista subita sia arbitrale che al tavolo, che alla fine non ha compromesso il risultato, ma che avvolte può essere penalizzante. Per il futuro prossimo dobbiamo essere pronti ad evitare che si manifestino ancora errori nel segnare punti e falli, presentandoci alle gare con uno staff regolarmente abilitato per evitare alcuni comportamenti poco sportivi.

I nostri giocatoriStatistiche Partita

GiocatorePunti
http://www.asdpallacanestrospinea.it/demo/wp-content/uploads/2018/09/30anni-1.png

ASD PALLACANESTRO SPINEA

Siamo una società appassionata, che lavora per far crescere e maturare i propri atleti
con la passione per il nostro sport e con sani principi sportivi e morali.

C.F. e P.IVA 03785970272

ORARI E CONTATTI

Via Pascoli 13, Spinea 30038 VE
Dal Lunedì al venerdì
17.00 - 19.00

Giorgia 3497384748
Nicola 3293657304

pall.spinea@yahoo.it