Locali: Cannareggio – Venezia
Pallacanestro Spinea Under 18 Campionato Provinciale Treviso 2018/19
Domenica 14 Ottobre ore 11.00, a poche ore dopo la vittoria di Villorba, torniamo in palestra e inauguriamo la stagione sportiva 2018/19 alla Palestra Pascoli. Si gioca contro Pallacanestro Ormelle, una buona affluenza di pubblico negli spalti, speriamo aumenti e diventi più caloroso e rumoroso dalle prossime partite.
La partita inizia subito bene per i nostri colori, segniamo e difendiamo bene creando un buono stacco di punti che ci portiamo fino quasi alla fine del 2° quarto, poi tutto si complica, perdiamo un attimo la concentrazione, iniziamo a giocare singolarmente e subito Ormelle si fa sotto e si carica pensando di averci domato, ma una matura reazione dopo un giusto time out chiamato da coach Luca e una bomba da 3 punti del Capitano 2018 RED ci fa entrare negli spogliatoi con poco meno di 10 punti di stacco. Rifiatiamo, mettiamo in ordine le idee e torniamo a giocare, il coach continua a dar dei minuti a tutti i ragazzi presenti e con qualche attenzione in più da parte dei nostri la partita prosegue fino alla fine sempre con un confortante distacco, alla fine il tabellone segna 63 a 48.
Chi c’era ha potuto saggiare di cosa sono capaci i ragazzi, riescono a mettere fuori giri gli avversari e subito dopo si prendono dei periodi di pausa che fanno sembrare dei campioni gli avversari, comunque ci sta, siamo solo agli inizi, non si può pretendere troppo anzi é proprio questo il bello, abbiamo molto margine di miglioramento, dobbiamo essere più attenti in difesa dove abbiamo avuto un paio di svarioni che hanno fatto avvicinare gli avversari ma tutto sommato avanti cosi.
Di certo ci siamo trovati di fronte una squadra giovane ma più quadrata della precedente compagine, con dei ragazzi con buone individualità ma meno abituati di noi al gioco fisico. Da segnalare il gran numero di falli subiti che hanno contribuito a portare punti dalla nostra parte grazie ad una discreta realizzazione dei tiri liberi e purtroppo l’inconveniente accorso ad un avversario che in un azione si è lacerato il sopracciglio e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per farsi medicare.
Continuiamo ad allenarci e a far gruppo, cerchiamo di far correre più la palla e restiamo concentrati senza cercar di risolvere in solitaria le azioni, quello che conta è sempre il risultato finale di squadra. .
Giocatore | Punti |